
Ha preso il via la 45a edizione del Progetto di storia contemporanea, promosso dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale del Piemonte, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte (Usr Piemonte) e gli Istituti storici della Resistenza e della società contemporanea piemontesi, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e agli Enti di formazione professionale, e che vedrà gli studenti cimentarsi sul tema della partecipazione di ragazze e ragazzi molto giovani alla guerra di Liberazione in Italia.
Il calendario della formazione generale e metodologica è ora disponibile. Si sottolinea che gli incontri di formazione generale, che iniziano il 1 ottobre, sono a partecipazione libera, quindi aperti anche a docenti e studenti che non intendono iscriversi al progetto. Per tutti i partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi.
Per accedere al primo incontro è sufficiente iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/u2z3QM8GpYeuoBf38