Commemorazione dei IX Martiri a Crescentino

Giovedì 8 settembre 2022, nell’occasione dell’anniversario della rappresaglia nazifascista avvenuta a Crescentino, sul piazzale della stazione, l’8 settembre 1944, si terrà al Teatro Angelini, alle ore 21, la conferenza del prof. Gianni Oliva Marcia su Roma 1922-2022. Storia e significato oggi.

Nell’ambito delle celebrazioni inoltre, sabato 10 settembre, alle ore 17.30, nella Chiesa della Resurrezione,  sarà inaugurata la mostra realizzata dall’Associazione culturale Stella Alpina di Pombia La bicicletta nella Resistenza e la straordinaria storia di Gino Bartali, con la partecipazione del Ciclista della Memoria Giovanni Bloisi.

Sarà possibile visitare anche l’esposizione di francobolli, giornali e opuscoli a cura del Circolo filatelico numismatico crescentinese.

L’ingresso è libero. Aperture: domenica 11 settembre, sabato 17, domenica 18 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per le scolaresche e i gruppi su appuntamento: 331 4537968.

L’iniziativa è organizzata dall’Anpi sezione di Crescentino, Fontanetto Po, Lamporo, Verrua Savoia, in collaborazione con l’Istituto, il Circolo filatelico numismatico crescentinese e con il patrocinio della Città di Crescentino.

Categories: Altre iniziative,Articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: