Summer School 2021 Istituto nazionale Ferruccio Parri

Segnaliamo che la Summer School 2021 dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, Sviluppo sostenibile, ambiente e patrimonio nell’educazione civica. La centralità della Storia, avrà luogo dal 30 agosto al 17 settembre, online. La brochure, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.reteparri.it/didattica-formazione/summer-school-2021-sviluppo-sostenibile-ambiente-e-patrimonio-nelleducazione-civica-7060/.
 
La Summer School ha avuto un’anteprima giovedì 24 giugno, grazie alla collaborazione che l’Istituto nazionale ha avviato con la Fondazione Corriere della Sera, con l’incontro Ambiente e Storia. Una nuova frontiera, con Roberta Biasillo, Gabriella Corona, Luca Mocarelli e Simone Neri Serneri, che hanno introdotto le questioni più importanti (https://youtu.be/9yj-jVT5bXM).
 
Sono inoltre in programma i webinar La sfida della sostenibilità, con Grazia Francescato intervistata da Enrico Pagano, il 5 luglio prossimo alle 16, e La Storia ambientale, con Gabriella Corona intervistata da Andrea Saba, l’8 luglio alle 16, che saranno accessibili in streaming Facebook, sui canali Youtube Parri e sul portale della Rete.

Categories: Altre iniziative,Articoli